Abruzzo - Tortoreto Lido

Tortoreto Lido si è sviluppata in modo sostenibile sia per il turista che per i residenti stessi, mantenendo la sua eleganza e la sua essenza originarie.

tortoreto lido sulla riviera abruzzese

Un lungomare costeggiato da palme e verde per quasi 4 km, a ridosso dell'ampia spiaggia attrezzata e ben curata, con stabilimenti balneari dotati di ogni comfort, campi da gioco per tutti gli sport all'aria aperta Bandiera blu dal 1992, Tortoreto Lido con la sua spiaggia fine, ampia e ben attrezzata offre il soggiorno ideale a chi vuole passare una piacevole vacanza al mare.

All'ottima qualità dell'offerta turistica si affianca il ricco calendario delle manifestazioni culturali e delle sagre estive, che sapranno coinvolgere i visitatori e allietare le loro serate e inoltre locali, bar sulla spiaggia, mercatini e altro ancora.

Dopo una magnifica giornata di sole non c'è niente di meglio che trascorrere una piacevole serata nei ristoranti sul lungomare o scatenarsi nei locali notturni preferiti dai giovani o nelle balere.

Ogni estate si susseguono moltissimi eventi, soprattutto a carattere eno-gastronomico, per assaporare al meglio la vacanza in terra d'Abruzzo; da non perdere assolutamente la Sagra dei prodotti tipici, a luglio, la Sagra della Vongola e la Grande Abbuffata di Pesce, ad agosto.

Nel Museo della Cultura Marinara sono racchiuse le testimonianze del grande amore per il mare di Tortoreto: conchiglie, riproduzioni di antiche imbarcazioni, esemplari di pesci e crostacei imbalsamati, tantissime foto d'epoca e tanto altro ancora.

E per chi vuole ancora di più, a pochi minuti dal centro c'è Onda Blu, l'AcquaPark di Tortoreto, che per tutta l'estate fa divertire grandi e piccini con le sue piscine i suoi scivoli e la sua coinvolgente animazione.

Tortoreto e dintorni

-